Matthew McConaughey: “Il machismo? È molto più virile la paternità”
Nella presente sezione “Sguardo di Genere”, abbiamo il desiderio di aggiungere e condividere un’interessante intervista fatta a Matthew McConaughey, pubblicata dal Corriere della Sera.
Il desiderio è quello di promuovere un archivio condiviso con tutte le persone che ne faranno accesso, dove potranno trovare “un po’ di tutto”: piccoli video, canzoni, articoli, recensioni, qualsiasi cosa inerente il genere e possibilmente il maschile.
Il desiderio dell’Associazione LUI è quello di promuovere una presa di posizione politica da parte degli uomini per avviare una riflessione sulla propria idea di essere maschi nella società d’oggi. Così come hanno fatto il movimento delle donne e grazie a loro e ai loro frutti, promuovere una riflessione anche del maschile, nel maschile.
L’aspetto a nostro dire più interessante dell’articolo è il fatto che il noto attore si confidi, raccontando il suo vissuto di figlio e di padre.
Ci auguriamo che questo articolo possa essere uno spunto di riflessione e che possa avviare un dibattito, un confronto che se avrete piacere di condividere con noi, saremo lieti di ascoltare.