24 Gennaio 2014

A proposito di Schmidt

A proposito di Schmidt

Ho visto in televisione un film che vorrei consigliare: “A proposito di Schmidt”, un film di Alexander Payne. Con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb.

E’ un film che rientra nella categoria: film drammatico. Ho trovato personalmente lento il film ma nonostante questo ho avuto l’impressione che la storia parlasse, al di la della trama, di un UOMO, che si ritrova improvvisamente solo. Una solitudine che lo porta a interrogarsi e a sentire il forte bisogno di condividere, di parlare, di stare con qualcun*, perché si sente solo, sente scivolare via la vita ma soprattutto ha paura che la tutta la sua vita sia stata un fallimento.

Ecco quindi il mio invito a vedere questo film, per suscitare una riflessione negli UOMINI, più o meno giovani, più o meno realizzati, affinché possano porsi qualche domanda su che tipi di persone siano e/o che vogliano essere.

Prima che sia troppo tardi e che possano sorgere dei risentimenti, delle perplessità, delle paure, prima di sentirsi dei falliti, prima di sentirsi soli, prima che tutto questo possa accadere, invito gli UOMINI a mettersi in discussione e venire anche solo a farci una visita o una semplice telefonata al servizio ChiAma LUI (0039 334/3296864).

JP

Potrebbero interessarti

WhatsApp Image 2024-11-19 at 11.36.43
18 Novembre 2024

A Scuola di Parità di Genere: insieme a LUl contro la violenza sulle donne

FIDAPA BPW ITALY SENIGALLIA, con il patrocinio del Comune di Senigallia con la Commissione per le Pari Opportunità, organizza un incontro pubblico con gli studenti delle scuole secondarie “A SCUOLA DI PARITA DI GENERe: insieme a LUl contro la violenza sulle donne”. INTRODUZIONE Giulia Mancinelli – Presidente Fidapa BPW Italy...

WhatsApp Image 2023-09-12 at 15.50.09
12 Settembre 2023

Libere dalla violenza. Le donne chiedono un cambiamento culturale: formazione e risorse necessarie

Sabato 16/09/2023 dalle 17.30 nell’Area Giardino della Casa del Popolo di Salviano (Livorno, via di Salviano 542), l’Associazione LUI è stata invitata a prendere parola all’iniziativa dal titolo: “Libere dalla violenza. Le donne chiedono un cambiamento culturale: formazione e risorse necessarie”. Saluto di Alessandro Franchi – Segretario della Federazione livornese...