EPALE

EPALE

Il 25 novembre 2022, giorno in cui giustamente il mondo dedica tale data al Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneEPALE – Piattaforma elettronica per l’Apprendimento permanente in Europa ha scritto un post su Facebook che ha esplicitamente dedicato all’Associazione LUI e che ci riempie di orgoglio, affetto e stima verso questa realtà che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere e riconoscere da loro.

Ci sembra quindi doveroso cercare, per quanto possibile, di rendere omaggio a EPALE pubblicando tale semplice ma per noi importante post.

Nell’ipotesi in cui nell’immagine non si riuscisse a lettere quanto scritto riportiamo fedelmente qui sotto il messaggio:

“Contro la violenza sulle donne ci vuole un modo diverso di pensare il maschile, la virilità negli #uomini. Oltre tutti gli stereotipi.

In passato anche EPALE ha affrontato il tema della necessità di una (ri)scoperta del maschile oggi, con la prospettiva e le attività educative rivolte agli uomini e proposte dell’Associazione LUI di Livorno.

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #stopviolenceagainstwomen#noallaviolenzasulledonne #25novembre#femminicidio”

Grazie di cuore da noi di LUI

Potrebbero interessarti

7767162_20085850_elena_cecchettin
21 Novembre 2023

La sorella di Giulia

Nell’ultimo femminicidio che ha colpito la giovane Giulia, di 22 anni, ci colpiscono le parole lucide, sagge e lungimiranti di Elena, la sorella di Giulia. Nei suoi interventi di fronte ai mass-media è riuscita a cogliere il punto nevralgico. Ciò che anche Associazione LUI sostiene da sempre. “…Io non...