12 Marzo 2014

L’uomo spiegato alle donne

L’uomo spiegato alle donne

Alcuni giorni fa, ho avuto la malaugurata idea di andare in libreria per cercare un libro ma ne sono uscito con 4 libri… Forse è meglio che giri alla larga dalle librerie, la prossima volta.

Uno dei libri che ho comprato e di cui vi invito alla lettura è: “L’uomo spiegato alle donne – aforismi, battute e perfidie sul maschio” di Marta X.

Il libro raccoglie aforismi, battute e perfidie di ogni tipo sugli uomini. Gli autori sono sia uomini che donne, che contribuiscono alla costruzione dell’idea più diffusa e stereotipata dell’essere maschio.

Ho trovato interessante il libro perché seppur scherzando la lettura può favorire una PERSONALE riflessione su quale sia la VOSTRA idea di essere maschio nella società d’oggi.

L’invito che faccio è quindi di provare a leggere questo libro e se vi fa, venitecelo a dire o scrivetecelo! Vogliamo sentire la vostra idea, uomo o donna che siate.

JP

Potrebbero interessarti

I racconti di Stoccolma
12 Aprile 2022

Racconti di Stoccolma

Ieri ho visto nuovamente un’interessante film del 2006, che già conoscevo e che avevo visto ma su cui non mi ero soffermato abbastanza a riflettere su quanto fosse ancora oggi fosse attuale e a mio dire ben fatto. Il film in oggetto si intitola: “Racconti di Stoccolma” Regia di Anders...

358697824_771300365000963_8399890809808233900_n
8 Novembre 2024

Corso Formativo in materia di Violenza di Genere

Evento GRATUITO IN PRESENZA accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato. La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento di n. 9 crediti formativi ordinari e non obbligatori in materia non obbligatoria per la frequenza dell’intero corso. Iscrizione su Sfera. Il Comitato Pari Opportunità – Ordine degli Avvocati di...

Associazione LUI
14 Aprile 2019

Salire in cattedra

L’esperienza dell’insegnamento a Scuola, che vivo per la prima volta in quest’anno scolastico, è intensa e particolare per me, come uomo. Non sono stato padre e, anche se conduco gruppi di vario genere ormai da una ventina d’anni, devo dire che sono fortemente colpito da questa occasione che la...