21 Febbraio 2022

Rete Toscana dei Programmi per autori: percorsi di prevenzione alla violenza maschile contro le donne

logo-regione-toscana

L’Associazione LUI è partner del progetto promosso dalla Regione Toscana, denominato:Rete Toscana dei Programmi per autori: percorsi di prevenzione alla violenza maschile contro le donnedi cui capofila è il CAM di Firenze.

L’obiettivo del progetto è quello di scambiare buone pratiche tra alcuni Enti toscani che offrono servizi/attività istituzionali inerenti i Centri per uomini autori di violenza, permettendo di aumentare le competenze degli Operatori dei Servizi sulla rilevazione della violenza e l’invio degli uomini ai Centri specialistici, contribuendo all’interruzione della violenza su donne e bambini e alla loro sicurezza.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento si rimanda all’Rete Toscana dei Programmi per autori: percorsi di prevenzione alla violenza maschile contro le donne.

Altrimenti non esortate a contattarci, vi forniremo tutte le informazioni del caso.

 

Potrebbero interessarti

locandina
24 Febbraio 2024

Gran Torino

Un interessante film da vedere con uno sguardo di genere è senza dubbio Gran Torino, del 2008 con Clint Eastwood, di cui è anche il regista. Clint Eastwood interpreta un veterano della guerra in Corea, che ha appena perso la moglie, un uomo rozzo, brutale, fortemente patriota, razzista che...

Babbo-Bastardo.jpg
13 Ottobre 2023

Babbo Bastardo

Tra le diverse attività istituzionali dell’Associazione LUI APS c’è quella del CUAV, termine a mio dire improprio, per definire i Centri per Autori e potenziali autori di Violenza domestica, sessuale e di genere. L’Associazione LUI vanta il fatto di essere tra i Centri pionieri in Italia in tema di...