Stalking – La storia di Casey
Alcune sere fa, alla televisione ho visto: “Stalking – La storia di Casey”, film per la televisione del 2012 diretto da Michael Lohmann. Il film è tratto da una storia vera.
Il film tratta il delicato tema dello stalking, quindi per chi fosse interessato, interessata a conoscere il fenomeno, però “non ha tanta voglia di leggere”, può vedersi questo film che introduce al tema.
In sintesi un ragazzo, apparentemente innocuo, viene assunto in un coffee-shop, in realtà, si tratta di uno schizofrenico che rifiuta le cure che il padre cerca di somministrargli, quindi un soggetto potenzialmente molto pericoloso. A farne le spese è una ragazza (Casey, da cui il titolo italiano del film), ragazza coraggiosa, la cui forza interiore viene messa a dura prova da Morgan
Il ragazzo dopo essere licenziato inizia a prendere di mira Casey. La segue sul lavoro, le scrive di continuo, la tempesta di telefonate. La ragazza si rivolge alla polizia che però non può intervenire sino a quando non c’è una concreta minaccia. Ma la vita di Casey inizia a “cambiare”, a cambiare nelle abitudini e nei comportamenti oltre che nello stato d’animo della ragazza.